Menu

Video Interviste

Il prof. Clauser intervistato dal dott. Luciano Onder

Si parla di malocclusione, denti del giudizio, genetica, esoftalmo (occhi sporgenti), lipostruttura, cellule staminali, grasso autologo, volumi del volto.

Intervista con il prof. Clauser e altri colleghi sull’importanza della chirurgia maxillo-facciale eseguita in équipe multidisciplinare

Intervento estremamente raro in un piccolo bambino

La grave deformità della piramide nasale in un piccolo bambino è stata corretta chirurgicamente e ha permesso al bimbo di ritornare nel paese d’origine nell’ambiente familiare.

Prof. Luigi Clauser – Intervista

Vengono esposte le moderne possibilità a diposizione per correggere malformazioni cranio-orbito-facciali di tipo congenito o di tipo acquisito. La moderna tecnologia permette di studiare e programmare l’intervento sulla forma della faccia del paziente estrapolata dalla TAC.

Intervento maxillo-facciale straordinario da 18 ore del prof. Luigi Clauser

L’intervento è stato eseguito con la collaborazione dei neurochirurghi. È stato possibile rimuovere una rara forma tumorale profonda nel viso senza determinare danni estetici morfologici o funzionali. Il paziente è tornato nel suo paese d’origine guarito e senza complicanze.

Chirurgia maxillo facciale. Le nuove frontiere

Il prof. Luigi Clauser espone le nuove tecnologie e i nuovi interventi che sono oggi possibili nei pazienti che necessitano di riabilitazione e ricostruzione della regione testa-collo.

Mandibola ricostruita in bambina di due mesi dell’Est Europa

In questa intervista al prof. Luigi Clauser viene illustrato il caso di una bambina di due mesi proveniente dall’Est Europa con una mandibola fantasma (quasi inesistente). Grazie alle nuove tecnologie la mandibola è stata ricostruita e ha permesso alla piccola di avere un volto normale.