News

  • 27th EACMFS CONGRESS,17-20 settembre 2024 Roma

    Il prof. Luigi Clauser è membro del Honorary Scientific Comittee www.eacmfs.org

  • 50th anniversary EACMFS book

    In occasione del cinquantesimo anno dalla fondazione della Società Europea di Chirurgia Cranio-Maxillo-Facciale (1970-2020) il prof. Clauser ha contribuito alla stesura del libro “EACMFS 1970-2020, 50 Years Anniversary” scrivendo un capitolo sul periodo della società dal 2001 al 2010.

  • 1° Convegno Nazionale ASM, 22 – 23 febbraio 2024 – Milano

    Il dott. Luigi Clauser parteciperà come Responsabile Scientifico e moderatore al 1° Convegno Nazionale ASM dal titolo “Al cuore di problemi di cuore” che si terrà il 22 – 23 febbraio 2024 a Milano. PROGETTO DEL CONVEGNO ASM DEL 22-23 FEBBRAIO 2024 “Al cuore dei problemi del cuore”. Un itinerario virtuoso dalla sfera prenatale all’età…

  • Article: Graves’ Disease: Orbital Bony Decompression ad Mini-Osteotomy of the Infraorbital Nerve. Case Report

    Il prof.  Clauser et al. hanno pubblicato di recente sulla rivista scientifica American Journal of Case Reports un articolo sul trattamento chirurgico della malattia di Graves in cui il nervo infraorbitario può essere conservato in tutta la sua integrità sensitiva.

  • Donazione del prof. Luigi Clauser al Museo di Storia della Medicina in Padova (MUSME)

    Strumenti chirurgici di interesse storico. Donazione del prof. Luigi Clauser al Museo di Storia della Medicina in Padova (MUSME), Padova agosto 2017. Il MUSME, Museo di Storia della Medicina, inaugurato il 5 giugno 2015, è già considerato un’eccellenza a livello nazionale. Si tratta di un museo di nuova generazione che racconta, attraverso l’ausilio di tecnologie all’avanguardia…

  • Labiopalatoschisi, le cure

    La labiopalatoschisi è una malformazione congenita del cavo orale e regione labiale  con presenza del labbro leporino o labioschisi e della palatoschisi.La parola schisi è sinonimo di spaziatura che indica la presenza, su un organo anatomico, di una fessurazione tissutale lungo la linea mediana, conseguente a un errore genetico di fusione. Il labbro leporino,  labioschisiocheiloschisi,…

  • Video lettura per ASM, Associazione Italiana per lo Studio delle Malformazioni

    Abitudini della prima infanzia: la suzione del pollice e i possibili influssi sullo sviluppo della regione oro-facciale in fase di crescita Video lettura del Prof. Luigi Clauser, chirurgo maxillo-facciale presso l’Istituto Stomatologico Italiano a Milano e Vice Presidente del Comitato Scientifico di ASM. L’Associazione Italiana per lo Studio delle Malformazioni (ASM) è stata fondata nel…

  • Intervista del quotidiano “Il Giorno” sulla onlus ASM

    Il quotidiano “Il Giorno” ha pubblicato il 19 maggio 2022 un articolo che parla della onlus ASM, di cui il prof. Luigi Clauser fa parte. L’articolo parla dell’attività dell’Associazione verso le malformazioni genetiche nei bambini. Nel video: il quotidiano “Il Giorno” intervista il prof. Domenico Arduini ed il prof. Luigi Clauser, rispettivamente presidente e vicepresidente…

  • Article: Desmoplastic ameloblastoma of the maxilla

    Il prof.  Clauser ha pubblicato di recente sulla rivista scientifica American Journal of Surgical  Research and Reviews un articolo sul trattamento chirurgico di una neoplasia del mascellare superiore di origine odontogena. Una forma di ameloblastoma, che ha richiesto la resezione e la ricostruzione immediata protesica a cui seguirà nel tempo la ricostruzione ossea  seguita da…

  • Article: Carcinoma of the upper lip

    Il prof. Luigi Clauser ha pubblicato di recente sulla rivista scientifica American Journal of Cancer Research and Reviews un articolo sul trattamento chirurgico di una neoplasia del labbro superiore comprendente l’asportazione e la ricostruzione immediata.http://doi.org/10.28933/ajocrr-2022-01-2606

Prof. Luigi Clauser

Il Prof. Luigi Clauser è Specialista in Chirurgia Maxillo Facciale e Odontostomatologia. È riconosciuto come uno dei massimi esperti internazionali. Attualmente opera con lo staff della Chirurgia Maxillo Facciale all’Istituto Stomatologico Italiano di Milano. Si interessa di ricostruzioni facciali, chirurgia orale, odontostomatologia, implantologia, traumatologia, malattie neoplastiche, chirurgia delle malformazioni congenite ed acquisite, chirurgia orbitaria e palpebrale, chirurgia ricostruttiva del volto, chirurgia ortognatica, Il Prof. Clauser è stato tra i primi ad introdurre in Italia e in Europa la ricostruzione dei volumi del volto in Chirurgia Maxillo Facciale e Ricostruttiva-Rigenerativa utilizzando il Lipofilling o Lipostruttura (il trapianto di cellule adipose autologhe.

Contatti

Curriculum